Registri dei Diplomati UPDPM

OPERATORE OLISTICO IN BIOENERGETICA QUANTICA

ANTONELLA STRAFACE
SUSANNA POZZETTO

OPERATORE OLISTICO IN ANATOMIA ENERGETICA EMOZIONALE

ANTONELLA STRAFACE
SUSANNA POZZETTO
ELEONORA BELLO

Entrare nel registro di operatore olistico/coach richiede alcuni requisiti base che si devono possedere prima di fare richiesta di iscrizione.

Ecco quali sono:

- diploma di scuola media (inferiore o superiore)

- titolo di una delle discipline bionaturali e olistiche

- almeno 450 ore di formazione suddivise per attività (160 di teoria, 130 di tirocinio, 160 di attività extra didattiche).

Tutti i mestieri non regolamentati, compreso quello degli operatori olistici, sono disciplinati dalla legge 4/2013. Secondo l'articolo 1 comma 2 della normativa, le professioni che non sono organizzate in collegi oppure in ordini rientrano nella categoria delle attività economiche che
possono esercitare in modo libero e autonomo, ma nell'assoluto rispetto dei principi di buona fede.

La legge stabilisce, soprattutto, che bisogna comunque seguire regole ben precise che
prevedono un percorso formativo autorevole in grado di certificare la posizione e di rilasciare un certificato ufficiale da esibire alla propria clientela. Ciò permette di evitare frodi e falsi profili di persone che si improvvisano esperti del settore senza però possedere le competenze necessarie.

In base a quanto disposto dalla legge, la certificazione come operatore olistico può essere rilasciata da una delle associazioni professionali, da una scuola di formazione professionale oppure da un ente abilitato che conferisce il titolo dopo un apposito esame.

Domanda per iscrizioni ai registri pubblici di UPDPM

Registro Operatori/Coach

I registri gestiti dall’Università Popolare di Psicologia Multidimensionale (UPDPM) riconoscono competenze secondo gli standard formativi fissati dalla Legge 4/2013 (art. 2222 C.C.) sulle professioni non organizzate in ordini o collegi. Possono richiedere l’iscrizione tutti coloro che hanno completato i corsi UPDPM.

Operatore Olistico in Bioenergetica Quantica (450 ore)

Specialista dell’aspetto energetico‑emozionale del sistema bio‑psichico‑energetico, utilizza tecniche naturali, meditazioni in onde theta, kinesiologia e dialogo per attivare il risanamento multidimensionale basato sui principi della fisica quantistica. Non eroga cure mediche, ma guida verso il benessere osservando cause energetiche ed emozionali.

Operatore Olistico in Anatomia Energetica‑Emozionale (450 ore)

Esperto nella decodifica energetica e emozionale dei messaggi del corpo, impiega pratiche di consapevolezza corporea, energetica ed emozionale per favorire l’armonia di mente, corpo e spirito. Punta alla rimozione delle disarmonie profonde piuttosto che al solo trattamento dei sintomi.

Coach Multidimensionale (250 ore)

Il Coaching Multidimensionale supporta l’allineamento di mente, corpo, emozioni, anima e spirito alla propria missione di vita. Permette di esplorare le diverse energie simultanee che compongono l’essere umano e di interpretare la propria esperienza da prospettive multiple, favorendo un flusso armonico di energia.

Come richiedere l’iscrizione
  1. Scarica qui la domanda di iscrizione ai registri .
  2. Invia il modulo compilato a Info@valentinafrancia.it.
  3. Riceverai via email il tesserino associativo con il tuo codice identificativo.

I registri sono consultabili nella sezione “UPDPM” del nostro sito, per garantire massima trasparenza e professionalità.