DOCENTE UPDPM

Valeria La Scala Santacesaria

Nata a Mogadiscio il 6 novembre 1950 sotto la Croce del Sud, sono cresciuta viaggiando tra continenti con mio padre, funzionario internazionale. Ho studiato Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all’ANU di Canberra, all’Università Pro Deo di Roma e Psicologia in Belgio. Professione: funzionario internazionale e volontaria umanitaria in Iraq, Algeria, Siria, Libano, Arabia Saudita, Giordania, paesi del Golfo, Somalia, Tanzania, Burundi, assistendo profughi, malati di HIV, lebbrosi e persone con patologie tropicali. In Sud America ho operato in Brasile, Argentina e Paraguay.

Sin dall’adolescenza mi sono appassionata a Metafisica, Teosofia, Antroposofia, studiando Guénon, Blavatsky, Leadbeater, Annie Besant, Ryder, Cayce, Allan Kardec, Mesmer, Rosenkreuz; ho approfondito Buddha, filosofi greci, teorie filosofiche occidentali XVIII-XX secolo, Vangeli, shamanismo e pratiche pagane. La mia carriera ha sempre puntato al dialogo interculturale.

Nel 2000 ho scelto la via olistica per restituire all’essere umano la libertà di essere soggetto, non oggetto: sono diventata Maestro Reiki (linee Usui-Takata, Phyllis Furumoto, Uma Oberoy, Loretta Boschi), operatrice di Registri Akashici, ThetaHealer (corsi Basic DNA, Dig Deeper, Manifesting & Abundance, DNA Advanced, Malattie & Organi dal 2020), operatrice olistica in Musicoterapia con Tiziano Bellucci, socia IBA-Firenze dal 2021 e ricercatrice della Scienza dello Spirito di Rudolf Steiner.

La mia missione è aiutare ciascuno a trasformare il mal-essere in ben-essere, penetrando nei mondi superiori oltre la Maya con coscienza, libertà e rispetto, riconoscendo sé stessi come creatori della realtà.